Il corso è rivolto a tutte quelle aziende che hanno al lorointerno del personale che si occupa della gestione aziendale, dellapianificazione delle consegne, della gestione della produzione, gestionedegli appuntamenti e delle scadenze, nonchè della supervisione di eventuali sprechi presenti all’interno dell’azienda. Verranno, quindi, formati consulenti ed organizzatori aziendali in grado di apportare contributi positivi nelle aziende per cui lavorano.
Obiettivo e durata
Il corso, della durata di 30 ore, ha l’obiettivo di rendere perfettamente autonomi ipianificatori consentendo loro di ottimizzare realmente la gestione aziendalesotto tutti i punti di vista, permettendo un reale snellimento nelle procedure.
Programma
La Pianificazionestrategica, tattica e operativa, il controllo di gestione e tecniche di controllo, accenni di business plan,analisi delle relazioni interpersonali, strategie di marketing, gestione dieventi critici ed interazioni ambiente interno/ambiente esterno. Principi – base teorici ed analitici della disciplina aziendale. Strumenti di pianificazione e controllo, dai più tradizionali ai piùinnovativi.