Sono stati pubblicati gli Avvisi 01/17 e 03/17, per una dotazione complessiva di 1,3 mnl di euro. Il budget stanziato, nello specifico, prevede 800 mila euro per l’Avviso 01/17 e 500 mila euro per l’Avviso 03/17, con possibilità di eventuale successiva integrazione. I due Avvisi consentono di finanziare corsi “monoaziendali”, ossia rivolti a singoli Studi/Aziende aderenti. Entrando più nel dettaglio, lo stanziamento previsto per l’Avviso 03/17 è destinato, in via esclusiva, agli Studi/Aziende neo-aderenti, ossia che abbiano aderito al Fondo nei sei mesi precedenti la scadenza di presentazione dei piani formativi.
Entrambi gli Avvisi prevedono 3 scadenze di presentazione dei piani formativi, l’ultima delle quali prevista a maggio 2018.
Perbeneficiare del contributo le aziende devono essere in regola con l’adesione aFondoprofessioni certificabile attraverso la consultazione del cassetto previdenziale alla voce “daticomplementari” e con il versamento a Fondoprofessioni avvenuto prima dell’avviodell’attività formativa.
ISEA engineering S.r.l. offre supporto e consulenza gratuita per l’analisi dei bisogni formativi dell’azienda, laprogettazione dell’iter formativo e la predisposizione della documentazione per la richiesta di finanziamento e la rendicontazione finale.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare la segreteria organizzativa (tel. 0922.449815).